"L'anno scorso ho scoperto la Finlandia; ho cominciato quest'anno scoprendo Firenze. Dopo tutto, è una questione di ordine alfabetico. Tutto ciò ben si addice alla mia nevrosi, che unisce ambizioni enciclopediche e manie rigorosamente metodiche. Prima della Giamaica dovrebbe venire la Francia" Giorgio Manganelli.
Le immagini e i commenti che qui si trovano non seguono un progetto o uno schema. Le immagini sono tratte da internet e funzionano da mere suggestioni. Ogni eventuale violazione di copyright è casuale e me ne scuso in anticipo.

domenica 11 dicembre 2011

bye bye Passepartout (di Daverio)





Oggi ho visto l'ennesima replica di Passepartout di Daverio, una puntata del 2006...
Mi chiedo che senso abbia trasmettere ancora queste cose così invecchiate. L' argomento difatti era la città del futuro, quando ora (2011) la percezione del vivere civile viene sbalestrata dalla crisi economica.
Non seguo molto le polemiche sulle trasmissioni messe a rischio o abolite. Tuttavia mi spiace per mastro Philippe, visto che il suo programma era "eccellente", come direbbe lui stesso. Peccato non mandare avanti la trasmissione. Oppure i dirigenti Rai vogliono farci misurare il tempo che passa, la vecchiaia che incombe, l'angoscia che avanza?

Nessun commento: